Impianto per la produzione di FILO GOMMATO DI NUOVA GENERAZIONE
IL PRIMO IMPIANTO AUTOMATICO CHE REALIZZA FILO GOMMATO AD ALTE PRESTAZIONI CON PRATICITÀ E COSTI DEL PLASTIFICATO.
PRODUTTIVITÀ, BASSI COSTI DI ESERCIZIO E QUALITÀ DEL PRODOTTO FINITO sono i punti di forza del nuovo sistema di gommatura WIREGUM.
WIREGUM è un progetto nato grazie all’esperienza acquisita sul campo e il know-how accumulato negli anni dalla STEP nella costruzione di macchine automatiche per la produzione di filo diamantato.
INNOVAZIONE E AUTOMAZIONE
WIREGUM-01 è un dispositivo di gommatura completamente automatico e particolarmente innovativo che utilizza una speciale gomma sintetica bicomponente che conferisce al filo diamantato un’eccezionale FLESSIBILITÀ abbassando notevolmente il rischio di rottura della fune per snervamento.
Altra importante proprietà di questa gomma speciale è l’elevata RESISTENZA alle alte temperature, caratteristica che conferisce al filo diamantato una maggiore resistenza meccanica rispetto a tutti i plastificati presenti sul mercato.
Dispositivi dell’impianto WIREGUM-01
DISPOSITIVO DI GOMMATURA E MAGAZZINO FILI
Processo di gommatura a freddo gestito in modo completamente automatico.
Il filo diamantato viene trasferito alla sezione di gommatura dal magazzino fili composto da due torri transfer servo-azionate in grado di stoccare grandi metrature.
Dispositivo automatico per la preparazione dei TUBETTI DI CONTENIMENTO
SALDATRICE SEMI-AUTOMATICA che effettua la saldatura del taglio longitudinale dei tubetti di contenimento assemblati sul filo diamantato
CREAZIONE E GESTIONE ARCHIVI PERSONALIZZATI per il salvataggio degli articoli con i rispettivi parametri di lavorazione e condivisione dei dati tra i dispositivi dell’impianto.
Per guardare il video della macchina a lavoro
Per ottenere la scheda tecnica del prodotto